Skip to Content

Aderiamo a

FIORI E DIRITTI
Dal 2009 la Provincia di Savona aderisce e sostiene la campagna "Fiori e Diritti"
per il miglioramento delle condizioni di lavoro e il rispetto dei diritti umani inalienabili dei braccianti impiegati nella raccolta dei fiori nel Nord e nel Sud del Mondo.
Programma ultimo evento
www.fioriediritti.org
 

CITTÀ EQUOSOLIDALI
Il 20 maggio 2008 la Provincia di Savona ha ricevuto il riconoscimento internazionale di “Ente Equosolidale” conferitole dai responsabili della Campagna “Città Equosolidali” per l'impegno profuso nel sostegno al commercio equo e solidale attraverso l'organizzazione di iniziative specifiche e la sensibilizzazione della cittadinanza e degli enti.
www.cittaequosolidali.it/home
 
WALKING AFRICA DESERVES A NOBEL
La provincia di savona aderisce alla campagna Campagna Mondiale per l’attribuzione del Premio Nobel per la Pace 2011 alle donne africane "NOPPAW" (NObel Peace Prize for African Women) con lo scopo di:

  • promuovere l'appello per l'adesione alla campagna presso i Comuni delle Provincia di Savona;
  • organizzare un'iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza alla campagna e per far conoscere il grande ruolo svolto dalle donne africane, nella difesa della vita e nella costruzione della pace.

www.noppaw.org/
 
 
 
ASSEGNATO ALLA PROVINCIA IL PREMIO TOM BENETOLLO "PER LE BUONE PRATICHE LOCALI"
La Provincia di Roma ha premiato gli Enti locali italiani che si sono distinti per aver avviato politiche originali in tema di diritti umani, ambiente e sviluppo  sostenibile, legalità, pace e giovani e più in generale tutte  le iniziative che abbiano fornito un concreto sostegno al miglioramento della vita quotidiana della collettività.
Il presidente della Provincia, Nicola  Zingaretti, ha consegnato i riconoscimenti per l'edizione 2011 al Comune di Bari, a quello di Fara San Martino (Ch), Mezzago  (Mi) e alle Province di Bolzano, Pesaro Urbino e Savona..